#IocorroperJessica è l'iniziativa che vede impegnate le associazioni: Pro Loco Gimigliano, Gil Evans, Croce Bianca Gimigliano, Iniziativa Socio-culturale Gimigliano, Amici del Santuario, Amici della Valle di Porto, Una matita nelle mani di Dio sez.Gimigliano, Avis Gimigliano, Us Gimigliano, A.N.L.C. sez.Gimigliano, in una maratona benefica allo scopo di raccogliere fondi per le cure Jessica Paonessa presso un centro specializzato.

Perché corriamo per Jessica? Difficile da spiegare in poche parole una malattia così violenta, prepotente alla quale non ci si può assegnare così presto. Non ci sono altri modi per definire quello che ti rende intrappolato in ciò che poche ore prima era strumento di libertà. Una speranza c'è e va alimentata.
La maratona è aperta anche e soprattutto a coloro i quali vorranno semplicemente fare una passeggiata e sostenere la raccolta, perché tutte le quote (5€ cadauno) saranno devolute completamente alla famiglia Paonessa che ha dato il proprio benestare alla realizzazione della manifestazione. L'iniziativa sarà realizzata grazie al lavoro sinergico di tutte le associazioni che vedete sulla locandina e che hanno già iniziato a correre per Jessica. La storia di questa ragazza è un caso eccezionale, un racconto che si stravolge fra il tramonto di un giorno normale, come tanti, e l'alba di un giorno diventato troppo presto incubo. Lei è una ragazza forte, caparbia, che stringe i denti e lotta per andare avanti, per combattere e superare una malattia apparentemente inspiegabile. Farle sentire la presenza della comunità è allora importante, indispensabile, per questo è nata questa maratona. Si corre per Jessica, per raggiungere un suo obiettivo che diventa anche il nostro obiettivo indossando un paio di scarpette e la forza di credere, di darle una speranza. Siamo al fianco della sua famiglia che molto sta facendo in questa storia che ha dell'incredibile.
E sarà una bella pagina da scrivere quella di una comunità che si stringe attorno a questo bisogno e tira fuori il meglio di se stessa, nel limite del possibile, per una causa nobile: proviamoci!
Il giorno 24 settembre la partenza avverrà dal piazzale in loc. San Giorgio (nei pressi dello studio dentistico Perrone) alle ore 16:00; è preferibile iscriversi entro giorno 23 settembre, ma sarà possibile iscriversi anche il giorno stesso della maratona nei pressi del punto informativo localizzato alla partenza, dove alcuni volontari registreranno i partecipanti e consegneranno il numero di partecipazione. Il contributo volontario di partecipazione dovrà essere consegnato il giorno della gara presso lo stand di registrazione, dove sarà rilasciata l'apposita ricevuta del comitato organizzatore.
È importante sapere che l'intero ricavato dalle iscrizioni e dalle donazioni volontarie, sarà devoluto integralmente alla famiglia Paonessa e che il tutto sarà fatto tramite un bonifico bancario all'iban fornito dalla famiglia stessa.
Le associazioni:
Pro Loco Gimigliano Gil Evans P.A.V. Croce Bianca Gimigliano Iniziativa Socio-culturale Gimigliano Amici del Santuario di Porto Amici-della Valle Di Porto@Una matita nelle mani di Dio sez.Gimigliano, Avis Comunale Di Gimigliano@U.S. Gimigliano, @A.N.L.C. sez.Gimigliano ringraziano il Comune di Gimigliano e l'Amministrazine Provinciale di Catanzaro per la celerità nelle autorizzazioni e lo spirtito collaborativo dimostrato. Si ringraziano soprattutto quanti parteciperanno alla manifestazione #iocorroperjessica perchè più siamo e meglio è.
Facciamo passaparola e coinvolgiamo i nostri amici.
Condividete su facebook l'evento e l'hashtag ufficiale dell'evento: #IOCORROPERJESSICA

Realizzato da Damiano Truglia@2016